skip to Main Content
Alla Ricerca Di Dory: Tutti I Giochi

Alla ricerca di Dory: tutti i giochi

Dopo ben 16 anni dal film d’animazione Disney “Alla ricerca di Nemo”, i protagonisti ritornano nel sequel “Alla ricerca di Dory”.
Grande successo al pari del precedente, è bastato poco per entrare nei cuori dei piccoli della nuova generazione.
In commercio ci sono già tanti giochi ispirati al film, vediamone alcuni.

Caffettiera di Dory: Questa caffettiera è ispirata ad una scena del film, basterà riempirla con dell’acqua per vedere la piccola Dory muoversi in tutte le direzioni. Il gioco funziona con le pile ed è compreso di personaggio. consigliato a bambini di età maggiore a 4 anni.

Travel Quiz della Clementoni: Non adatto ai bambini di età inferiore ai 36 mesi, questo gioco permetterà di educare i vostri figli e al tempo stesso, farli divertire. Oltre 200 schede quiz da risolvere con la Penna Magica del cartone animato, gli argomenti sono tipici dell’età prescolare per permettere ai bambini di imparare le nozioni base su colori, numeri, forme ecc.
Si tratta sicuramente di un grande acquisto. Alla stessa collezione Clementoni appartengono gli altri giochi educativi, anche per bambini più grandi.

Mister Ray 3 in 1 della Giochi Preziosi può essere attivato con una semplice spinta e correrà veloce grazie alle rotelline poste inferiormente. Sul suo dorso è possibile posizionare 3 personaggi, i quali al termine del gioco possono essere comodamente conservati nella sua bocca. Ispirato al personaggio di ‘Alla ricerca di Dory’ è consigliato ai bambini di età superiore a 3 anni.

Personaggio Marlin della Giochi Preziosi, riproduce una scena del film dove Dory viene fatta scivolare dal furgoncino direttamente nell’Oceano. In questo caso lo scivolo verrà costruito da vostro figlio, nella scatola sono contenuti i 9 pezzi necessari all’assemblaggio. Nel set è incluso Marlin e non Dory.
Non è adatto ai minori di 4 anni ed è consigliata la sorveglianza di un adulto.

Della stessa casa di produzione del giocattolo precedente è Bailey, un altro personaggio molto amato del cartone. Il gioco funziona con le pile, se immerso in acqua (fino a 1 metro di profondità) si muove e fa acrobazie. Dopo 4 minuti si spegne automaticamente.

Swigglefish è una collezione della Giochi Preziosi con tutti i personaggi del cartone animato. Basterà dare una spinta per far muovere il personaggio (compreso di pinne e bocca). Il meccanismo è automatico quindi non c’è bisogno di batterie.

Dobble è un gioco di carte della Asmodee Edition, il cui fine è abbinare le corrispondenze tra un personaggio e l’altro. Molto divertente e adatto a bambini di tutte le età (purché maggiori di 4 anni) può essere trasportato ovunque.

Per i piccoli artisti è arrivato Dory Superstencil della Lisciani Giochi.
Grazie ai comodi stencil con i personaggi Disney del cartone sarà possibile nebulizzare tanti colori in due modalità diverse.
Nel pacco sono inclusi, oltre agli stencil e al nebulizzatore anche dei pratici pennelli spray. Consigliato per i bambini di età maggiore a 4 anni e sotto sorveglianza di un adulto.

Sempre della Lisciani Giochi è l’acquario di Dory, l’obiettivo è sempre quello di stimolare la creatività del bambino lasciandogli costruire l’acquario e decorarlo successivamente con pennarelli e acquerelli.

Back To Top