Barbie Fashionistas

L’evoluzione di Barbie: da icona fashion a bellezza reale

Barbie rappresenta la fashion doll per eccellenza. Questa bambola possiede un look estremamente curato, sempre al passo con i tempi, dal lontano 1959 fino ai giorni nostri. Durante i suoi quasi 60 anni di storia, Barbie ha subito numerosi cambiamenti, senza mai perdere la sua bellezza ed eccentricità: abbiamo già parlato di Barbie sul blog, ma questa volta vogliamo mostrarti le ultime novità che Mattel ha pensato per tutte le bambine del mondo.

Dai primi modelli di Barbie alle ultime novità

Inizialmente, i modelli delle bambole erano ispirati alle dive dell’epoca, per questo la Barbie classica è caratterizzata da un seno prosperoso, una vita sottile e gambe slanciate, proprio come Marilyn Monroe o Liz Taylor. Immancabile anche il make up, segno distintivo di una vera icona fashion.

Nel corso degli anni, però, l’espressione facciale, il viso ed il fisico di Barbie sono cambiati per diventare sempre più simili ai modelli di riferimento di ogni epoca. A partire dagli anni ’90, inoltre, i grandi nomi appartenenti al mondo della moda hanno cominciato a vestire la fashion doll americana con abiti di tendenza e in linea con i trend del momento, per renderla sempre di più protagonista del suo tempo.

Barbie Fashionistas

Il 2016 è il vero anno della rivoluzione di Barbie, grazie al lancio della linea Fashionistas, una collezione di bambole aventi tre tipologie di corporatura, simili alle fisicità delle persone comuni e con forme meno idealizzate. Le Barbie Fashionistas hanno corpi “normali”, occhi e carnagione di diversi colori e acconciature sempre nuove. Barbie ora è più simile alle donne vere, rappresentando finalmente un ideale di bellezza reale, fatta di forme e colori diversi, ma sempre bellissimi, perché l’importante è piacere a se stesse per quello che si è.

Barbie Fitness

Un’altra collezione innovativa e degna di nota è quella delle Barbie Fitness, ispirata al mondo dello sport, con bambole interamente snodabili e che praticano qualsiasi tipo di attività, come la danza, l’aerobica, l’equitazione o il pattinaggio artistico. Ogni modello della linea Barbie Fitness può muoversi in maniera illimitata ed assumere posizioni naturali e realistiche in base alla fantasia delle bambine: un traguardo davvero importante per una bambola che ha fatto (e continua a fare) la storia.

Gli ultimi modelli di Barbie

Mattel si rinnova continuamente, proponendo modelli sempre più dettagliati, con accessori ed elementi sorprendenti.
Barbie a spasso coi cuccioli (Barbie walk and potty pup) ne è un esempio: la bambola passeggia con il suo fedele cagnolino che sa fare i bisogni! Nella confezione è inclusa infatti una palettina per raccogliere gli escrementi del cane e degli stuzzichini per premiarlo.

Barbie Magiche Bolle, invece, è una graziosa fatina in grado di produrre delle bolle di sapone attraverso le sue ali magiche e fatate. Basta intingere le ali nella soluzione a base di sapone inclusa nella confezione e, premendo il pulsante in vita, un piccolo ventilatore creerà una magica ondata di bolle di sapone, facendo vivere avventure fiabesche ad ogni bambina.

Un altro modello moderno è la Barbie Crimp and Curl, dotata di splendidi capelli in grado di arricciarsi con l’acqua.

Ovviamente il mondo di Barbie comprende anche tutti i suoi numerosi accessori, come le case, il camper e il mitico cavallo di Barbie (venduto insieme alla bambola nel set Barbie a Cavallo o nel set con Tawny al trotto): questo animale è un amico fedele da moltissimi anni e aiuta le bambine a coltivare l’amore per gli animai e per lo sport.

La bambola più fashion del mondo dei giocattoli possiede ovviamente tantissime auto ispirate a modelli veri e anche una Vespa, rigorosamente rosa e ispirata al famoso motociclo italiano.

È proprio vero che Barbie non smette mai di stupire grandi e piccini con le sue continue evoluzioni: per vedere da vicino tutti gli ultimi modelli di cui ti abbiamo parlato, vieni da Nano Bleu, siamo in centro a Milano, corso Vittorio Emanuele 15.