Salva I Licaoni Con Un Peluche

Salva i licaoni con un peluche

  • News

Lo sai che i giocattoli possono anche fare del bene? Se ti stai chiedendo come, continua a leggere e potrai aiutarci a salvare l’African Wild Dog, altrimenti conosciuto come licaone: da oggi fino al 10 dicembre, infatti, abbiamo deciso di occuparci della salvaguardia di una delle 20 specie nel mondo più a rischio di estinzione.

Chi sono i licaoni

Al momento se ne contano poco più di 6000 esemplari, distribuiti principalmente nella savana africana e spesso vittime dei bracconieri. Ma come è fatto un licaone? È un animale della famiglia dei canidi, che si distingue dai cugini domestici per la sua conformazione fisica e perché segue un’alimentazione prettamente carnivora. Ha le zampe lunghe e la testa robusta con orecchie grandi e arrotondate, per questo può essere confuso per una iena, ma osservando bene il suo aspetto e il suo comportamento ti accorgerai di molte differenze. Il licaone vive a stretto contatto con il suo branco, ogni individuo aiuta l’altro come poche altre specie sanno fare, sia durante la caccia che nella crescita dei cuccioli.

Cosa puoi fare per salvare i licaoni

Se vuoi entrare anche tu a far parte del branco puoi farlo acquistando un peluche di qualsiasi tipo da Nano Bleu nel periodo dall’1 novembre fino al 10 dicembre: il 10% del prezzo di vendita andrà in beneficenza a due associazioni africane che si occupano della tutela dei licaoni sorvegliando le zone in cui vivono e proteggendoli dai bracconieri.
Cosa aspetti? Acquista o regala un peluche, riceverai il nostro coupon di certificazione ed entrerai a far parte del grande branco per la salvaguardia dei licaoni. Ti aspettiamo!

Per saperne di più su questi simpatici animali puoi visitare i siti internet delle associazioni coinvolte:
African Wildlife Foundation
Painted Dog Conservation

Un ringraziamento speciale a Wildlife Paige e Running for Wild Dogs.