skip to Main Content
I Costumi Più Belli Per Un Carnevale Colorato E Super Divertente!

I costumi più belli per un Carnevale colorato e super divertente!

  • News

Come ogni anno è arrivato il Carnevale con le sue bellissime maschere e le sfilate dei carri allegorici. Anche i più piccoli non vedono l’ora di festeggiare travestendosi come i loro personaggi preferiti. Da Nano Bleu, lo storico negozio di giocattoli nel pieno centro di Milano, troverete un vasto assortimento di maschere e costumi ricercati, ideali per grandi e piccini. Vediamone alcuni.

Carnevale Ambrosiano a Milano: storia, curiosità e costumi tipici

A Milano le celebrazioni del Carnevale seguono un calendario diverso da quello tradizionale perché viene festeggiato il Carnevale Ambrosiano, che si conclude il sabato successivo al martedì grasso.

La tradizione narra che fu lo stesso Sant’Ambrogio a chiedere ai suoi fedeli di posticipare l’inizio del periodo di Quaresima per potergli permettere di rientrare in tempo in città al termine di un pellegrinaggio. Come ogni città, anche Milano ha le sue maschere e i suoi personaggi: le più famose sono quelle dei coniugi Meneghino e Cecca. Meneghino, simbolo del carnevale milanese, è un buffo servitore docile e generoso, mentre Cecca, sua fedele aiutante, è una donna determinata e schietta. I due rappresentano la tipica coppia milanese, che con fatica e grande dedizione, riesce sempre a sistemare ogni situazione.

I Costumi di Carnevale più belli

Uno degli aspetti più belli e divertenti del Carnevale è quello di poter scegliere il proprio costume e vivere fantastiche avventure insieme agli amici durante le feste in piazza, tra coriandoli e stelle filanti! I travestimenti più amati dai bambini sono quelli dei supereroi, come ad esempio i costumi dei Pj Masks, amatissimi dai più piccoli, con cui combattere i cattivi grazie ai superpoteri. Per mantenere l’ordine in città, invece, ci sono il travestimento da poliziotto e quello da Zorro che, insieme al costume da cowboy, sono grandi classici che tutti ricordiamo e che non passano mai di moda. Chi vorrà potrà sentirsi una vera principessa nel castello incantato con i vestiti delle principesse Disney disponibili in negozio, oppure giocare ad essere dolcissimi cagnolini grazie a costumi interi con coda e orecchie!

Quest’anno il carnevale ambrosiano si festeggia sabato 17 febbraio con tante feste e sfilate in tutta la città: avete ancora pochi giorni per prepararvi all’evento più amato dai bambini. Che cosa aspettate!? Correte da Nano Bleu a scegliere il costume perfetto per vivere un Carnevale colorato e pieno di divertimento!

Back To Top