
La temperatura sale, la città si svuota lentamente e i ritmi della metropoli si distendono… E adesso che la scuola è finita che si fa? Dopo i primi giorni di euforia e meritato ozio, per i bambini il rischio di annoiarsi è sempre in agguato. Chi passa l’estate a Milano non dovrà comunque preoccuparsi, perché le cose da fare per godersi appieno la bella stagione in città sono quasi infinite. Quindi, scopriamole tutte!
Svago e attività didattiche
I genitori che lavorano tutta l’estate e hanno deciso di iscrivere i propri figli a un campus estivo hanno solo l’imbarazzo della scelta: dalle attività sportive a quelle più creative, fino allo studio delle lingue straniere. Ce n’è davvero per tutti i gusti, sempre con un occhio di riguardo ai compiti delle vacanze.
Chi invece arriva da fuori e cerca qualcosa da fare per una giornata o un weekend può andare a spasso per i musei semi deserti della città, a caccia di laboratori ed eventi per bambini: anche in questo caso nessuno resterà deluso.
Il Museo della Scienza e della Tecnologia ha un calendario fitto di attività ed esperimenti adatti a tutte le età; la Triennale di Milano organizza laboratori per avvicinare i più piccoli ai temi del design; al nuovissimo Base Milano un ricco programma di workshop anima la calda estate meneghina con le attività più disparate: dalla tipografia al giardinaggio ai codici di programmazione.
Se a Milano ci fosse il mare…
Per un tuffo rinfrescante, invece, basta recarsi presso una delle molte piscine milanesi, aperte tutti i giorni e pronte ad accogliere i più spericolati a suon di scivoli, tuffi e giochi d’acqua.
Anche se il mare è lontano, le alternative alla piscina non mancano: bastano pochi minuti d’auto per raggiungere i principali laghi del Nord Italia, ma chi vuole restare a tutti i costi in città potrà rilassarsi nell’immenso parco dell’Idroscalo mentre osserva impavidi sportivi cimentarsi con le attività acquatiche più estreme: dalla canoa fino allo sci d’acqua. Oppure potrà sdraiarsi al sole della nuova Darsena rinfrescandosi con una bibita o un gelato in pieno centro città.
A tutto divertimento
Tutti sappiamo quanto è bello divertirsi nel giardino di casa, allora cosa c’è di meglio di organizzare una festa tra amici con palloncini colorati e gavettoni? L’ultima moda arrivata direttamente dagli Stati Uniti si chiama Bunch O Balloons: un meccanismo con 35 palloncini collegati tra loro e al rubinetto, che una volta riempiti d’acqua si chiudono da soli e sono pronti per una battaglia all’ultima goccia! Se volete provarlo, lo trovate nel nostro negozio di giocattoli in centro a Milano, dove potrete completare il vostro armamento per l’estate con le pistole ad acqua Nerf
Chi parte per il mare, inoltre, potrà portare sempre con sé i suoi personaggi preferiti, grazie alla nostra selezione di valigie e zainetti raffiguranti i protagonisti del momento di film e cartoni animati.
Insomma, da Nano Bleu non manca nulla per vivere un’estate all’insegna del divertimento.
Venite a trovarci, vi aspettiamo!
Fonte immagine