skip to Main Content
Thor: Tutto Sul Supereroe, I Film E I Gadget

Thor: tutto sul supereroe, i film e i gadget

Thor Odinson è un personaggio di fantasia apparso per la prima volta nei fumetti Marvel Comics del 1962, che in poco tempo è diventato uno dei supereroi più amati di sempre. La sua grande forza e l’integrità morale lo rendono un paladino invincibile, che piace ai piccoli ma anche ai grandi… Ecco perché è già protagonista di ben tre film!

Chi è Thor?

Il personaggio di Thor si ispira alla mitologia del Nord Europa e corrisponde al dio del Tuono, figlio di Odino e Gea ed erede al trono di Asgard. I suoi poteri e il celebre martello incantato Mjollnir, usato per combattere i nemici più forti, l’hanno reso uno dei vendicatori principali nelle storie Marvel.

I film su Thor

Il primo film sulle avventure di Thor è uscito nel 2011 e narra dell’esilio del supereroe avvenuto in seguito all’apertura del conflitto con i giganti di ghiaccio. Spedito su Midgard dal padre, Thor cerca di tornare ad Asgard e ingaggia una lotta con il fratello Loki, che si è impossessato ingiustamente del trono del regno.

In Thor: The Dark World, uscito nel 2013, l’eroe è finalmente riuscito ad imprigionare il fratello Loki e cerca di riportare la pace nei Nove Regni con l’aiuto di Jane Foster, di cui è innamorato. Dopo una serie di scontri con i perfidi Marauders, Thor e Jane riescono a sistemare la situazione, riportando la pace e iniziando la loro vita insieme.

Thor: Ragnarok, l’ultimo capitolo della saga, è in uscita in Italia il 25 ottobre 2017 e si ispira ancora una volta ai fumetti Marvel Comics, con alcune influenze dalla pellicola Avengers: Age of Ultron. Il film, infatti, si apre con Thor intrappolato sul pianeta Sakaar, senza il suo martello. Su Sakaar l’eroe, disarmato e indebolito, è obbligato a scontrarsi con Hulk in un’arena, sebbene i due siano in realtà grandi amici. Thor deve cercare di tornare ad Asgard per sventare le minacce che incombono sul suo regno ed evitare il Ragnarok, cioè la battaglia finale tra le potenze della luce e quelle delle tenebre, che minacciano di portare il caos nel mondo e distruggerlo.

Tutti i gadget di Thor: Ragnarok

Ancora prima dell’arrivo del film nei cinema, Thor: Ragnarok è già sulla bocca di tutti e tutti sono alla ricerca dei gadget e giocattoli ispirati al nostro eroe.

Hasbro ha prodotto la Maschera di Hulk, pensata per i bambini dai 5 anni in su e animata con effetti che consentono di muovere il mento, sollevare le sopracciglia e aprire la bocca per emettere l’urlo del supereroe verde. Un gadget perfetto da indossare quando si è molto arrabbiati!

Le preferite da grandi e piccini sono sempre le mitiche action figure di Thor e Hulk, snodate e curate sin nei minimi dettagli, questa volta con una marcia in più: Hasbro ha infatti realizzato delle action figure interattive, che ripetono le frasi dei personaggi e parlano fra loro. Persino gli accessori e le armi in dotazione si attivano con i segnali vocali, per rendere il gioco sempre più divertente e realistico.

Le action figure di Thor e Hulk sono in grado di mettere d’accordo tutti: i collezionisti che cercano le riproduzioni fedeli dei loro eroi e i più piccoli, che potranno finalmente ingaggiare battaglie identiche a quelle viste al cinema e immedesimarsi nei loro personaggi preferiti.

Non vedete l’ora di conoscere tutti i gadget ispirati all’ultimo film su Thor? Venite da Nano Bleu, il vostro negozio di giocattoli in centro a Milano, vi aspettiamo!

Back To Top