Giocattoli Superchicche

Divertimento in rosa, verde e blu con le Superchicche

Le Superchicche sono un ricordo indelebile per chi è cresciuto tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000, ma non hanno ancora finito di stupirci. Le tre eroine bambine sono tornate in una veste rinnovata e sono pronte a far vivere nuove avventure anche alle bambine e ai bambini di oggi.

I cartoni animati delle Superchicche

La prima serie tv è andata in onda a partire dal 1998 e ha immediatamente raccolto un grandissimo successo. Se hai vissuto in quegli anni ricorderai le straordinarie avventure di queste tre bambine con i super-poteri, nate per un fatale errore da parte di uno scienziato nel suo laboratorio. “Zucchero, cannella e ogni cosa bella” sono gli ingredienti utilizzati per la creazione delle tre ragazzine, belle e agguerrite, e questa sorta di formula magica viene ripetuta all’inizio di ogni puntata, diventando un vero e proprio tormentone. Dati i loro super-poteri, le Superchicche sono spesso impegnate a combattere contro i nemici dell’umanità per salvare il mondo… riuscendoci sempre!

Uno dei tratti distintivi della serie è che i personaggi sono realizzati con linee molto semplici e senza una grande definizione, sono quasi elementi caricaturali e, proprio per questo, immediatamente riconoscibili. Nella trama sono frequenti i riferimenti ai supereroi classici, come a voler creare un collegamento con i paladini della giustizia più adulti e seriosi.

La nuova serie: the Powerpuff Girls

Dato il grande successo della prima serie composta da ben 80 episodi, i suoi ideatori hanno pensato di realizzarne un’altra: non si tratta però di un seguito, bensì di un reboot, ossia una nuova storia che riparte da zero. Questo perché le bambine che guardavano la prima serie delle Superchicche sono oggi delle donne, che non possono essere interessate a guardare i nuovi episodi (…ma ne siamo proprio sicuri?).

La nuova serie delle Superchicche, quindi, si rivolge a una nuova generazione, e ciò ha richiesto una modifica delle ambientazioni e delle storie per renderle più attuali e interessanti. I personaggi della serie in onda in questi mesi restano gli stessi della precedente, ma il titolo è cambiato: il reboot si chiama infatti The Powerpuff Girls (dal nome originale in inglese) e nella versione italiana la sigla è cantata dalla giovane cantante Francesca Michielin. Lolly, Dolly e Molly si trovano a combattere contro i nemici di sempre, a cui se ne aggiungono di nuovi, che metteranno a dura prova i super-poteri delle Powerpuff Girls.

Le bambole delle Powerpuff Girls

Le eroine in formato mignon sono inevitabilmente tornate a essere l’ossessione di bambine e bambini, che hanno iniziato a desiderare di avere tra i loro giocattoli anche quelli ispirati a questi personaggi. Le bambole realizzate da Spin Master ricalcano alla perfezione i tratti dei personaggi della serie tv e sono disponibili in diversi modelli: dalle fashion doll con capelli da pettinare e abiti da cambiare fino alle piccole action figure, perfette per inscenare le avventure delle mitiche bambine.
Per i fan più sfegatati ci sono anche i playset, nei quali oltre ai personaggi della serie sono presenti anche gli accessori indispensabili per riprodurre gli scontri con i cattivi della serie. Per scoprire tutti i giocattoli ispirati alle Superchicche ti aspettiamo da Nano Bleu, il tuo negozio di giocattoli in centro a Milano.