Scroll Top

Gormiti: la nuova serie, i nuovi giocattoli e il ritorno dei popoli della natura

Novità Gormiti 2018

Par dieu mes amis, avete sentito la novità? Qui da Nano Bleu non stiamo più nella pelle, non ci possiamo proprio credere! Dal 1° ottobre 2018 su Rai Gulp andrà in onda la nuova serie in 3d dei Gormiti, gli eroi dell’Isola di Gorm, e noi abbiamo già tutte le novità e i gadget all’ultimo grido qui in negozio.

Va bene, va bene, andiamo con ordine. Vi presento oggi i miei vecchi (ma anche nuovissimi) amici Gormiti, personaggi eroici nati nel 2005, ma rispolverati oggi in chiave modernissima! Curiosi di conoscerli?

Gormiti 3.0: dalla leggenda alla nuova serie TV

La leggenda dei Gormiti ci giunge oggi ancora piena di misteri: molto tempo fa l’isola di Gorm venne minacciata da una forza oscura, i Darkans.

I Gormiti, popoli della natura, si unirono per contrastare il terribile nemico e vinsero la loro guerra. Anni e anni dopo, l’unica testimonianza della sanguinosa battaglia è data dalla Torre degli Elementi, l’antica fortezza dei Gormiti. Un giorno, i giovani amici Riff dei Gormiti del fuoco, Ikor dei Gormiti del ghiaccio, Trek dei Gormiti della Roccia ed Eron dei Gormiti del vento, entrano nella vecchia torre e scoprono una verità spaventosa: i Darkans sono tornati!

Ecco quindi l’inizio della nuova serie: i 4 eroi della natura insieme alla misteriosa Ao-Ki, custode della conoscenza e abitante della Torre degli Elementi, riuniscono i popoli dei Gormiti e si preparano a dare battaglia.

Dal 1°ottobre su Rai Gulp la nuova serie in 3d seguirà le vicende dei piccoli eroi, l’evoluzione dei loro poteri e della loro amicizia, trasmettendo anche un grande messaggio: l’unione fa la forza contro il male, anche quando avviene tra personalità differenti o addirittura opposte. Prendete Ikor, il temibile guardiano del ghiaccio, orgoglioso e altezzoso, dovrà abbassare la guardia e imparare ad avere fiducia negli altri per combattere al fianco dei suoi compagni. O Eron, il più buffone del team, che non fa altro che scherzare: grazie a lui anche le sconfitte più dure verranno superate con un sorriso. E Trek? Signore della roccia, è di certo il più forte e il più calmo… ma non dovete rubargli da mangiare! E infine Riff, il più focoso e impulsivo di tutti, come riuscirà ad andare d’accordo con il suo naturale opposto?

Mentre io preparo macarons e madeleine da gustare di fronte alla Tv, voi lasciatevi trasportare nel mitico mondo dei gadget Gormiti di Giochi Preziosi.

Novità Gormiti 2018: Giochi Preziosi presenta i nuovi giocattoli

Con la nuova serie e i nuovi personaggi, sempre più forti e potenti, arrivano da Nano Bleu le nuove action figures dei Gormiti. I Gormiti della terra del fuoco, del vento, del ghiaccio e della roccia sono declinati in 3 versioni: action figures da 8 cm, deluxe da 12, e con accessori luminosi e con animali cavalcabili da 25 cm. I miei preferiti? Le action figures degli eroi con le loro Hyperbeast!
Pyron, il leone fiammeggiante di Riff: impulsivo e maestoso, è la rappresentazione perfetta della potenza dell’elemento del fuoco. Gorok il gorilla di pietra: con la sua forza disumana, è il più potente delle creature magiche. Cryos, l’altezzoso e orgoglioso orso di ghiaccio, calmo e letale. E infine Wrago, drago del vento: minaccioso si… ma anche spassosissimo!

Più passo tempo con i Gormiti più mi sono convinto di voler una Hiperbeast anche io… forse un cavallo alato? mmm, non saprei… non è che poi vola davvero? Per ora, forse è meglio continuare a stare con i piedini per terra e collezionare le mini figure e figurine di tutti i Gormiti per creare il mio esercito. Si, perché proprio come alle origini della leggenda di Gorm e come quando eravate piccoli, si possono ancora acquistare le figurine dei personaggi e scambiarle con gli amici!

Più ne parlo, più non vedo l’ora di vedere la nuova serie! E voi? Se non riuscite a resistere, venite a trovarmi in centro a Milano nel mio negozio di giocattoli Nano Bleu e scoprite l’immenso universo dei Gormiti.