Action Figure In Vendita A Milano

I tuoi eroi sempre con te con gli action figure e i peluche!

Quali sono i nostri super eroi preferiti? Oggigiorno la scelta è talmente vasta che elencarli tutti è impossibile e spesso non cambiano in base all’età; se Spiderman ha fatto palpitare l’animo avventuriero dei bambini tramite i cartoni animati, da adulti continua a emozionare con nuovi film sempre più realistici.

L’era degli eroi ha ormai radici nei favolosi anni 70 e 80, quando vennero alla luce i primi fumetti che non parlavano solo di paperini e topolini ma di veri eroi, pronti a difendere la terra da ogni nemico, con poteri che solo la fantasia di un bambino poteva sognare. Ed ecco vedere la luce tutti gli eroi Marvel, i Dc e infine il mondo creato dal Giappone pieno di eroi che combattono per salvarci ogni giorno da nemici mortali. E non solo: anche i filoni disneyani che per molti saranno favole, ma per i più piccini è li che inizia il concetto di eroe che salva la principessa e crea il lieto fine.

Un mondo di Action figure e Peluche a Milano

Il Mondo del collezionismo non poteva lasciarsi sfuggire tutto questo universo di eroi per grandi e piccini, ed ecco nascere le action figure, dal Giappone le primissime, poi replicate dall’America, quelli che un tempo erano giocattoli per bambini, oggi sono pezzi da collezione, con costi a dir poco esorbitanti se le prime uscite degli anni 70, hanno ancora la scatola originale intatta.

Remake su Remake delle nostre serie preferite hanno fato nascere più filoni di action figure, sempre più belle e dettagliate, sempre più pregiate, che ritraggono i nostri eroi nelle posizioni preferite, pronti a combattere o che esultano nella vittoria.

Elencarli tutti diventa pressoché impossibile essendo ormai il mondo dei fumetti, film e libri, invaso da centinaia di nuovi eroi che prendono vita dai sogni di disegnatori e scrittori, finendo poi in serie televisive che danno il via alla serie di Gadget che li rappresenta.

Anche i peluche non sono da meno, basti pensare al boom avuto con Dragontrainer della Disney e tutti i peluche che raffigurato i draghi andati letteralmente a ruba durante i periodi di pubblicazione dei film.

Quella delle Action figure e dei Peluche dedicati agli eroi è una vera e propria epopea commerciale che non sembra avere fine ma anzi, è in netta espansione, ogni anno sempre più gadget vengono sfornati per la gioia dei collezionisti.

Entriamo nel dettaglio, quali possono essere definite Action Figure? Anche una Barbie può essere definita tale, difatti sono i modellini in miniatura che rappresentano un personaggio, eroe o cattivo, di una serie televisiva, un fumetto o anche un film. Negli anni ottanta Action Man era di gran moda e fu forse il primo a creare il concetto di Action figure, anche se allora erano intese come giocattoli, non si pensava che nei decenni successivi quelli che per i bambini erano giochi, sarebbero diventati oggetti di culto veri e propri. I primissimi giocattoli che rappresentavano gli eroi, venivano appunto usati per giocare e raramente si riesce a trovarne alcuni ancora intatti, nella scatola originale e questo ne alza notevolmente il valore, perché il gusto di possedere un peluche o un’action figure di qualche personaggio è averla e conservarla, intatta, perfetta, come appena uscita di fabbrica.