Kinetic Sand

Kinetic Sand: il divertimento delle spiagge a casa propria

Uno dei giochi preferiti dell’estate è costruire castelli di sabbia, ma perché aspettare di andare al mare se possiamo farli anche a casa?

La Kinetic Sand è senza dubbio tra i migliori giochi dell’estate, è una sabbia modellabile che non si asciuga mai, non bisogna neanche bagnarla, ma soprattutto non sporca!
Ad un primo impatto sembra davvero la sabbia che troviamo al mare, ma toccandola ci accorgiamo subito che non è così. La sensazione al tatto è piacevole e soprattutto, al contrario della sabbia a cui siamo abituati quando siamo in spiaggia, non lascia residui.

Brevettata dalla Spin Master col nome di Kinetic Sand, questa sabbia magica è un prodotto innovativo che ogni bambino amerà perché è modellabile all’infinito e permette loro di creare sempre forme nuove e liberando la loro creatività.

LA SAND PLAY TERAPHY

Oltre ad essere un materiale divertente, la Kinetic Sand è progettata soprattutto per aiutare le menti dei bambini in via di sviluppo.
Dora Kalff, allieva di Carl Gustav Jung, sperimentò la prima sabbia magica negli anni 50 in Svizzera.
Dopo un periodo di studi, Dora mise in relazione il gioco della sabbia e la possibilità che questa offriva all’inconscio, di parlare attraverso le mani. Secondo il suo studio psicoterapeutico sembra infatti che giocare con la sabbia faccia esprimere, attraverso le mani piuttosto che con le parole, tutto il potenziale presente nell’inconscio del bambino, la sua creatività, ma anche i traumi.
Per giocare bisogna lavorare in contenitori limitati in modo da concentrarsi su un determinato spazio, infatti la spiaggia non è adatta perché dispersiva.

IL PONGO DEL FUTURO

Questo gioco è una meraviglia scientifica e potremmo definirla il pongo del futuro. Composta per il 98% da sabbia e il restante 2% da uno speciale polimero atossico che trasforma la sabbia in una speciale pasta modellabile, la Kinetic Sand permette di costruire qualsiasi cosa. Scorre tra le dita come la sabbia vera ma comprimendola mantiene la forma che si vuole creare.

Kinetic Sand – Mini Castello

Questa confezione a forma di castello contiene 140 g di sabbia e può essere utilizzata come formina! Scegli il colore della sabbia che preferisci: blu, verde, rosa o viola.

Kinetic Sand – Assortimento metallizzato o Gem

Scopri le nuove versioni della sabbia che brillano: argento e oro per la versione metallizzata, rosso rubino, nero onice, blu zaffiro, verde smeraldo e viola ametista per la versione Gem.

Kinetic Sand BUILD Set di gioco Pasticceria

Una grande novità nel mondo della sabbia magica: un kit pasticceria per create torte e dolcetti di sabbia e poi giocarci. Un altro Kinetic Sand Build è il Set di gioco auto da scontro, che ti permette di creare macchinine di sabbia con cui giocare!

Cosa aspetti? Vieni a scoprirla da Nano Bleu, il tuo negozio di giocattoli in centro a Milano, a pochi passi dal Duomo.