Meccano Nano Bleu

Meccano: costruisci il tuo bolide

Meccano è il magico mondo dove pur non avendo l’età o gli strumenti, puoi divertirti a costruire dei veri e propri bolidi, dei robot mozzafiato o animali spaventosi. I molti modelli di questo brand riescono a conquistare proprio tutti i bambini e non di rado gli adulti, data la dinamicità del gioco, la perfezione degli ingranaggi e il fatto che, dopo essere stati costruiti possono essere utilizzati per inventare altri giochi.

Il bello di Meccano, poi, è che puoi riutilizzare i pezzi tutte le volte che vuoi e creare altri costrutti progettati da te, dando tutto lo spazio alla tua fantasia.

L’avventura di Meccano comincia nel lontano 1898, quando il suo ideatore, Frank Hornby, incominciò a creare dei pezzi che potessero essere combinati in tante soluzioni per i suoi figli, appassionati di modellismo: dato il successo che ebbe con i suoi più severi giudici, Hornby decise di brevettare la sua invenzione e di creare una nuova passione per tutti coloro che avevano la voglia di creare, disfare e ricostruire senza stancarsi.

Ancor prima che terminasse il primo decennio del nuovo secolo, Meccano aveva già conquistato la fiducia e la simpatia di molti acquirenti e la ditta dovette ben presto espandersi: nella sua autobiografia, l’inventore racconta di come si fosse ispirato al libro Self Help in cui sono raccontate le storie di grandi imprenditori di successo.

MECCANO E MOTORI


Meccano è l’ideale per tutti coloro che hanno la passione per i motori e non vedono l’ora di costruire un veicolo: proprio per loro, è stato approntato il modello della Ducati Monster 1200 S che riproduce perfettamente le linee di questa moto da corsa ed è dotata si un vero sterzo, ruote scomponibili e sospensione posteriore a molla elicoidale, un vero gioiello dell’ingegneria meccanica da montare.

Se però preferisci le altre moto dalle linee più classiche o vuoi scatenare la tua fantasia, col set 5 in 1 avrai la possibilità di progettare e mettere insieme la tua moto perfetta in grado di far concorrenza a quelle dei tuoi amici.

Preferisci le auto? Il mondo di Meccano ti offre una vastissima scelta: scopri LaFerrari, provvista di 774 pezzi per dar luce ad uno dei veicoli più potenti e precisi in circolazione; una volta costruita, LaFerrari camminerà realmente e potrai anche aprire gli sportelli verticali! Se ami le testarossa, non perdere l’opportunità di creare con le tue mani la Ferrari 488 Spider, l’unica in grado di competere con LaFerrari a livello di divertimento ed impegno.

Tutte le auto Meccano sono piccoli gioielli con cui divertirsi durante la loro costruzione e dopo, quando si può finalmente ammirare il risultato e giocare con qualcosa che è stato creato da te; impara a montare auto da formula uno perfettamente riprodotte che non appena saranno pronte sfrecceranno grazie al motore di cui sono fornite e potrai dirigerle dove vorrai grazie al telecomando: inoltre potrai commutare la tua auto in un modello da rally per lasciare tutti sorpresi dalle tue capacità di costruzione di veicoli.

Meccano ha pensato, con i suoi modelli, di soddisfare anche chi preferisce le auto sportive come le Lamborghini o chi invece vuole spaziare e costruire sempre qualcosa di nuovo con i set 5 in 1: non ti resta che scegliere ciò che fa al caso tuo e armarti degli strumenti dati in dotazione per avere subito il tuo modellino.

MECCANOID E MECCANO JUNIOR

L’ultima novità di questo magico mondo è però quella di Meccanoid: costruisci un vero robot e serviti della sua intelligenza artificiale per fargli imparare frasi e ordinargli azioni; attraverso l’app, inoltre, entrarai in contatto con lui e avrai un amico meccanico che potrà addirittura aiutare il tuo fratellino nella costruzione dei modelli Meccano Junior, come per esempio la stazione di polizia, l’unica con elementi mobili e due automobili pronte a correre sulla strada.

Cosa aspetti? Vieni a scoprire il mondo di Meccano da Nano Bleu, il tuo negozio di giocattoli in centro a Milano, a pochi passi dal Duomo.