skip to Main Content
Milano E La Moda: Dalla Fashion Week A Barbie

Milano e la moda: dalla Fashion Week a Barbie

Come ogni anno l’arrivo dell’autunno a Milano segna il ritorno della Fashion Week con il suo fitto calendario di sfilate, i modelli a spasso per la città, gli eventi glamour e gli aperitivi da non perdere. Il Quadrilatero della Moda si veste a festa e si popola con i personaggi più estrosi, stilisti o semplici appassionati, tutti alla ricerca dell’outfit perfetto. Abbiamo pensato a quale tra i nostri giocattoli potrebbe partecipare e la risposta è una: Barbie!

Icona fashion senza tempo

Barbie non ha bisogno di presentazioni, da più di cinquant’anni è la bambola più venduta al mondo, la più amata e imitata, ma non tutti conoscono la sua storia.
L’idea di questa bambola rivoluzionaria venne a Ruth Handler negli anni ’50, quando guardando sua figlia giocare con alcune bambole che raffiguravano infanti, si rese conto che spesso le piaceva dare loro ruoli da adulti. Ruth pensò di creare la prima bambola adulta e condivise la sua idea con il marito, cofondatore della casa di giocattoli Mattel. La Barbie apparve ufficialmente nei negozi il 9 marzo 1959.

Barbie: una vita straordinaria!

Questo nuovo giocattolo si rivelò da subito un successo, così la Mattel inventò una vera e propria biografia per questa giovane donna statunitense, Barbara Millicent Roberts, che iniziò ad avere una famiglia e degli amici, che costituivano nuovi personaggi e accessori per le bambine e i collezionisti.
Il personaggio più celebre dopo Barbie è lo storico fidanzato Ken, di cui Barbie è innamorata da più di quarant’anni (non senza momenti di rottura), mentre sono meno conosciute le numerose sorelle e le amiche provenienti da ogni parte del mondo. Insomma, nella vita di Barbie non ci si annoia mai: parla circa 50 lingue e ha già svolto le professioni più disparate: dalla modella alla parrucchiera, fino alla dottoressa… ha fatto persino l’astronauta! Nelle sue innumerevoli case finora ha avuto 38 animali, tra cui diversi cani e gatti, cavalli, un panda, un cucciolo di leone e una zebra. Tutti conoscono la sua decapottabile rosa, ma Barbie ha anche una jeep, un camper e molti altri veicoli.

L’amore per la moda

Nonostante sia una ragazza dalle mille passioni, Barbie ha un amore particolare per la moda: durante tutte le sue avventure, infatti, non rinuncia mai a uno stile impeccabile.
I suoi abiti sono realizzati con materiali di prima qualità e confezionati con cura, scegliendo sempre forme e modelli all’ultimo grido: chissà come si vestirebbe la nostra amica se dovesse partecipare alla Milano Fashion Week… Di sicuro saprebbe come cavarsela poiché è stata sia stilista che modella!

Tutte da collezionare

Impossibile resistere al fascino di Barbie con tutti i suoi abiti e accessori: Milano, che è la capitale della moda, lo sa bene. Infatti, poco tempo fa ha ospitato una mostra monografica a lei dedicata. Se anche tu sei un fan di Barbie o se stai cercando un regalo speciale, da Nano Bleu troverai tutte le Barbie classiche, ma anche gli ultimi modelli e le edizioni speciali da collezione. Vieni a trovarci nel nostro negozio di giocattoli, ti aspettiamo!

Back To Top