Milano Per Bambini

5 cose da fare a Milano con i bambini

  • News

Chi ha detto che Milano non è una città per bambini? Ogni giorno ci sono così tanti eventi cui partecipare e posti nuovi da visitare che abbiamo deciso di fare una lista delle 5 cose da non perdere se siete a Milano con i bambini.
Tra musei irresistibili, parchi immensi e corse in tram la nostra Milano per bambini non lascia tempo per annoiarsi.

Una visita al MUBA – Museo dei bambini

Un luogo creato a misura di bambino nella splendida cornice della Rotonda della Besana, dove la parola d’ordine è: “vietato non toccare”. I più piccoli si divertiranno tra percorsi ludici e attività didattiche durante i quali potranno sperimentare, conoscere e imparare attraverso il gioco, mentre voi vi rilasserete bevendo un drink nel grazioso bistrò.

Una passeggiata tra il Castello Sforzesco e il Parco Sempione

Il Castello Sforzesco è uno dei simboli di Milano ed è anche uno dei castelli più grandi d’Europa. Qui si torna tutti un po’ bambini, immaginando di combattere battaglie antiche e di portare in salvo bellissime principesse. I più intellettuali saranno felici di sapere che il castello ospita al suo interno ben 14 musei (oltre a numerose mostre itineranti), mentre i più giocherelloni apprezzeranno una passeggiata nell’adiacente Parco Sempione, il più grande parco cittadino.

Un pomeriggio al Planetario

In questa città dove (quasi) tutto è possibile si riescono a vedere le stelle anche di giorno! Non ci credete? Basta recarsi al Civico Planetario Ulrico Hoepli – il più grande d’Italia – sedersi comodi e ammirare la volta stellata che si muove intorno a voi, mostrandovi pianeti e costellazioni del presente e passato… Un’esperienza astronomica che incanterà grandi e piccini.

Una corsa in tram

Non si può visitare Milano senza provare l’ebbrezza di una corsa in tram. Per un’esperienza davvero indimenticabile vi consigliamo di salire sul mitico numero 1: con un normale biglietto viaggerete su un’autentica vettura storica, che dalla Stazione Centrale vi porterà in Duomo attraverso un breve city tour meneghino tra Porta Venezia, Porta Nuova e piazza della Scala. Al termine dell’esperienza provate a trovare tutte le differenze tra questi tram e quelli modernissimi delle altre linee.

Un negozio di giocattoli storico

Provate a chiedere a un milanese doc qual è uno dei luoghi preferiti della sua infanzia e vi risponderà sicuramente: Nano Bleu! Il nostro negozio di giocattoli ha una storia lunga più di tre generazioni e grazie all’atmosfera magica che si respira al suo interno è facile sentirsi i protagonisti di una favola fantastica. Dalla vetrina i nostri peluche vi inviteranno a entrare in un mondo magico, fatto di giochi tradizionali e moderni per tutti i gusti: la ciliegina sulla torta per terminare una fantastica giornata a misura di bambino nella splendida Milano.

 

photo credit