skip to Main Content
Monopoly: Tante Versioni Per Un Grande Classico

Monopoly: tante versioni per un grande classico

  • News

Il gioco di cui parliamo oggi non ha certo bisogno di presentazioni: si tratta del Monopoly, un grande classico dei giochi da tavolo. Chiunque ci ha giocato almeno una volta, ma non tutti sanno che ne esistono diverse versioni, una più divertente dell’altra. Ovviamente tutte le edizioni più ricercate sono sempre disponibili da Nano Bleu, il vostro negozio di giocattoli di fiducia a Milano.

Una storia lunga più di un secolo

La storia del Monopoly inizia nel 1903 quando Elisabeth Magie, grande appassionata di economia, crea il gioco, che viene successivamente modificato da Charles Darrow fino ad arrivare alla sua distribuzione sul mercato, nel 1933. Nel 1935 il gioco sbarca finalmente in Italia e prende il nome di Monòpoli, per mantenere la corretta pronuncia. I nomi delle vie sono quelli della Milano dell’epoca, ma dopo la caduta del regime fascista, vengono sostituiti con altri più fantasiosi e “neutrali”. Da allora il gioco è rimasto praticamente inalterato nella sua struttura di base, con dei piccoli aggiornamenti delle regole.

Tante versioni diverse per un unico divertimento

Nel corso degli anni sono state prodotte svariate edizioni speciali di Monopoly, alcune delle quali presentano regole o ambientazioni diverse rispetto alla versione originale, come ad esempio Monopoly Giro del Mondo, che vi permetterà di visitare le più belle città del mondo, oppure la versione Monopoly Italia, che unisce al fascino del gioco la bellezza dell’ambientazione nel nostro Paese. Alcune delle edizioni più recenti del gioco sono Monopoly Banking, che sostituisce le classiche banconote con modernissime carte di credito da far leggere ad una banca elettronica, e Monopoly Junior, con un tabellone semplificato adatto ai bambini dai 5 anni in su.

Non solo Monopoly

Tutti siamo affezionati al Monopoly in tutte le sue versioni, ma dovete sapere che ultimamente Hasbro ha introdotto sul mercato un gioco da tavolo innovativo e sorprendente, da tenere presente quando cercate una valida alternativa al vostro gioco preferito: Il gioco della vita rappresenta un nuovo concetto di gioco in scatola divertentissimo e molto semplice da imparare, nel quale i giocatori devono vivere al meglio una vita ipotetica fino ad arrivare all’agognata pensione. Cosa aspettate a provarlo?

Il piacere di stare insieme

Monopoly è da molte generazioni uno dei giochi di società più amati e giocati in famiglia e con gli amici. La sua semplicità, infatti, lo rende un passatempo coinvolgente, consigliato per tutta la famiglia in ogni occasione, specialmente nei pomeriggi invernali, freddi e piovosi, quando ritrovarsi a giocare insieme riscaldati da un bel caminetto, diventa un piacevolissimo rito! Con Monopoly, oltre al divertimento di un gioco appassionante, si può riscoprire il piacere e la semplicità dello stare insieme, tra compravendite, imprevisti e tanti colpi di scena che rendono il risultato della partita incerto fino all’ultimo turno!

Non vi resta quindi che scegliere la vostra versione preferita di questo grande classico tra le tante disponibili da Nano Bleu, e lanciarvi in partite imprevedibili, dove le vostre capacità e l’acquisto di Parco della Vittoria saranno fondamentali per mandare in bancarotta gli avversari e vincere!

Back To Top