skip to Main Content
Come Passare L’estate A Milano Con I Bambini

Come passare l’estate a Milano con i bambini

Per tutti quelli che quest’anno passeranno l’estate a Milano con i propri bimbi, la città ha organizzato vari eventi per vivere al meglio la stagione senza annoiarsi!

ESTATE SFORZESCA

Oltre a tutti gli spettacoli serali, il Comune di Milano organizza al Castello Sforzesco diverse attività anche per i più piccoli! Tutti i fine settimana verranno organizzati laboratori creativi per la famiglia. Per i bambini dai 6 ai 10 anni sono previste anche 3 domeniche di “Caccia al Tesoro”, il 16 e 30 luglio e 27 agosto alle 15,30. Informazioni e prenotazioni: www.adartem.it

PICCOLA SCUOLA DI CIRCO

La Piccola Scuola di Circo propone corsi alla portata di tutti, dai bambini agli adulti. Le attività proposte sviluppano la conoscenza di sé, migliorano l’equilibrio e la concentrazione. Possono parteciparvi tutti i bambini dai 3 anni in su.

PLANETARIO HOEPLI

Sarà un’estate ricca di manifestazioni per bambini al planetario! Le attività consistono in osservazioni guidate del cielo oppure in spettacoli o fiabe per avvicinare i più piccoli all’astronomia.

UN’ESTATE MITICA

Si chiamerà così il campus estivo organizzato dal Museo Archeologico per bambini dai 7 agli 11 anni. Una settimana tra archeologia, scoperte e tante attività manuali!

CAMP OF CLANS

Un’altro campus per ragazzi è quello organizzato dal Museo di Storia Naturale. Si potrà scegliere se passare una settimana dedicata all’esplorazione delle giungle, alla scoperta di animali e piante carnivore, oppure una nel mondo perduto dei dinosauri!

AT LAST BUT NOT LEAST, NEGOZIO DI GIOCATTOLI NANO BLEU

Saremo un po’ di parte ma non possiamo non consigliarvi di passarci a trovare in negozio! Ci trovare sempre aperti fatta eccezione per la settimana del 13-20 di Agosto. Vi aspettiamo qui, a pochi passi dal Duomo.

Back To Top