skip to Main Content
Con Playmobil Tutto è Possibile

Con Playmobil tutto è possibile

Un concentrato di divertimento e creatività: di cosa stiamo parlando? Degli omini Playmobil, naturalmente. In oltre quarant’anni, le piccole action figure Playmobil hanno concentrato nelle loro dimensioni ridotte un mondo immenso di fantasia, permettendo a diverse generazioni di immaginare storie sempre nuove negli scenari più disparati. Divertenti anche nell'aspetto grazie al loro sorriso e alla capigliatura removibile, questi simpatici omini sono ormai più di 3 miliardi, suddivisi in oltre 30 temi di gioco.

La storia di Playmobil

Un successo planetario che la Geobra Brandstätter non poteva immaginarsi quando nei primi anni 70 cominciò lo sviluppo di questi nuovi giocattoli. Il vero boom si registrò dopo il 1974, quando vennero presentati i primi esemplari della serie Playmobil System. Un operaio, un contadino e un indiano d’America sono state le tre prime action figure con braccia e gambe mobili con i quali i bambini dell’epoca hanno potuto giocare. Da lì in avanti il successo dei Playmobil è stato dirompente e in quarant’anni di produzione è stata creata una gamma di set di gioco sconfinata che tocca gli ambiti più vari. Un successo che ha portato la Brandstätter a costruire perfino parchi a tema dove i bambini di ogni età possano immergersi completamente nel fantastico mondo Playmobil.

Scoprite i giocattoli Playmobil

Adatti a bambini di tutte le età per la compattezza e la robustezza, nati per un pubblico specificatamente maschile, ben presto i Playmobil hanno strizzato l’occhio anche al pubblico femminile creando set con contesti familiari e dedicati esclusivamente al mondo magico delle principesse con una serie molto fortunata. Con i giochi Playmobil i bambini potranno vivere le avventure più incredibili come essere un pirata, un cavaliere, costruire una città, curare e accudire gli animali o compiere missioni da agente segreto. Negli anni la Brandstätter inoltre ha stretto rapporti commerciali con grandi industrie nel settore
dell’intrattenimento acquisendo i diritti di grandi successi cinematografici come Dragon Trainer e Ghostbusters dei quali sono stati creati numerosissimi set di gioco. La novità più apprezzata dal pubblico negli ultimi tempi è sicuramente la serie History dove centurioni e antichi egizi si muovono in scenari storici, tra i quali la pluripremiata Piramide, un vero must per tutti gli
appassionati, di ogni età.

Non vi resta che venire da Nano Bleu, il vostro storico negozio di giocattoli in centro a Milano, a scoprire il vastissimo assortimento di Playmobil e scegliere le vostre action figure preferite per iniziare a vivere fantastiche avventure!

Back To Top