skip to Main Content
The Art Of Brick: Quando Il LEGO Diventa Arte

The Art of Brick: quando il LEGO diventa arte

  • News

È arrivata a Milano The Art of Brick, la mostra dell’americano Nathan Sawaya, famoso per il suo uso originale dei LEGO: l’artista, infatti, riesce a costruire vere e proprie opere d’arte servendosi solo dei mattoncini e con le sue originali idee è capace di sorprendere grandi e piccini.

The Art of Brick

In italiano sarebbe “L’arte del mattoncino”, parliamo dell’attesissima mostra che ha fatto il giro del mondo e ora è ospitata a Milano fino al 29 gennaio negli spazi della Fabbrica del Vapore. Per capire di che cosa si tratta vi basti sapere che per realizzarla sono stati utilizzati più di 1 milione di mattoncini, per un totale di oltre 100 sculture e 1.600 mq di esposizione. Insomma, questo è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati LEGO che passeranno da Milano nei prossimi mesi.

La mostra rappresenta il mondo allegro, colorato ed eccentrico che tutti abbiamo sognato almeno una volta: troverete le riproduzioni più svariate, da “Il pensatore” di Rodin allo scheletro di dinosauro lungo ben 6 metri! E dopo aver ammirato le costruzioni, non mancherà l’occasione per sentirsi protagonisti: nell’area gioco alla fine della mostra, infatti, tutti potranno dare libero sfogo alla propria creatività divertendosi con i mattoncini LEGO a disposizione. Volete sapere come visitarla? Tutte le informazioni, compresi orari e prezzi, sono sul sito ufficiale The Art of Brick.

LEGO Creator

Se questa esposizione ha risvegliato l’artista che è in voi, abbiamo la soluzione: LEGO Creator è la linea LEGO che permette di esprimere tutta la propria creatività in assoluta libertà. Come? Ogni set di gioco è studiato per essere ricostruito in almeno 3 modi diversi, ma in realtà con ogni confezione si può realizzare un numero infinito di costruzioni: l’unico limite è la vostra immaginazione. Montare e smontare le proprie creazioni è un divertimento senza fine, che piace ai bambini perché permette di trovare soluzioni sempre nuove, ma mette alla prova anche i grandi!

Ecco che un’auto sportiva può magicamente trasformarsi in un camion, ma anche in una ruspa e un cagnolino diventa un gufo o uno scoiattolo. Da Nano Bleu troverete tantissimi set per scatenare la vostra fantasia e per divertirvi a fare e disfare durante i lunghi pomeriggi d’autunno: vi aspettiamo in Corso Vittorio Emanuele 15, a Milano, con un’ampia scelta di mattoncini colorati per soddisfare tutti i gusti!

Foto Credits

Back To Top