skip to Main Content
Entra Anche Tu Nel Fantastico Mondo Dei Trenini In Legno BRIO!

Entra anche tu nel fantastico mondo dei trenini in legno BRIO!

  • News

Per molti di noi il trenino in legno ha rappresentato il primo regalo ricevuto da bambini e un compagno di giochi inseparabile durante il meraviglioso periodo dell’infanzia. Oggi da Nano Bleu, grazie al più grande assortimento di giocattoli in legno del centro di Milano, è possibile regalare la stessa emozione ai propri figli con i trenini BRIO. Scopriamo insieme tutte le novità di questa storica azienda svedese.

Trenini in Legno BRIO: da più di cento anni i maestri dei giochi in legno

BRIO viene fondata a Osby, una piccola località nel sud della Svezia, nel 1884. Nel corso degli anni l’azienda cresce esponenzialmente e si specializza nella costruzione di trenini in legno pregiato (betulla e faggio). Dal 1940 è fornitrice ufficiale della casa Reale Svedese e oggi, quella che è nata come una piccola realtà a conduzione familiare, fa parte del gruppo Ravensburger, leader europeo nel mondo dei giocattoli, producendo ogni anno più di 5 milioni di giochi in legno e confermandosi, assieme ad Ikea, uno dei fiori all’occhiello dell’industria svedese, specializzata nella lavorazione del legno.

La mission dell’azienda è quella di produrre giocattoli che rispettino alti standard in termini qualitativi, di durabilità e di sostenibilità. Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo di un legno privo di difetti quali nodi o crepe, altamente rifinito e verniciato con prodotti sicuri e non tossici.

Tante novità per i trenini in legno BRIO

Una delle chiavi del successo dei trenini BRIO è la capacità di rinnovarsi di anno in anno, proponendo una grandissima varietà di accessori e percorsi innovativi che, anche oggi, rendono i trenini giocattolo affascinanti e competitivi, in un mercato dove i giochi tecnologici la fanno da padrone.

Le bambine ed i bambini ameranno interagire con le nuovissime gru, il carico- scarico, gli scambi, gli scali merci, l’aeroporto, la metropolitana e i locomotori, manuali o radiocomandati, con luci e suoni!

Tutti i set sono compatibili tra loro: ciò significa che qualsiasi pezzo delle nuove linee può essere aggiunto a quelli che si hanno già, per creare un vero e proprio mondo in miniatura fatto di legno.

I trenini in legno BRIO, inoltre, rappresentano un bellissimo momento di gioco tra genitori e figli: per gli adulti, infatti, locomotive, binari e passaggi a livello sono un hobby divertente per rivivere, anche se solo per un momento, le magiche sensazioni provate durante l’infanzia e condividerle con i propri figli. In fondo in ogni adulto si nasconde un bambino che ama giocare con i trenini.

Vi aspettiamo di Nano Bleu, lo storico negozio di giocattoli nel centro di Milano, con i trenini in legno BRIO e tutti i componenti per creare la vostra stazione!

Back To Top