Uffa. Uffa uffa uffa. Non vedo l’ora che sia Natale per una bella ronfata in pace: novembre è alla fine, i preparativi qui da Nano Bleu frenetici, e io sogno le vacanze par dieu! Poi, questo weekend sono andato al Festival della Scienza per Nani e Giocattoli, e insomma ora sono più stanco di prima. Però ho fatto des découvertes incroyables, questo lo devo ammettere.
Siete curiosissimi di sapere cosa ho scoperto?
È il momento di venire da Nano Bleu a conoscere l’unico drone senza telecomando, il più innovativo di sempre: l’Air Hogs Supernova by SpinMaster!
Air Hogs Supernova: il drone per bambini dagli 8 anni in su
Il Supernova Air Hogs by SpinMaster è un incredibile drone di ultima generazione che non ha bisogno di essere toccato o telecomandato per rispondere perfettamente ai vostri ordini. Si tratta infatti di una sfera dotata di sensori ultrasensibili che rilevano la presenza di ostacoli e che servono per controllare i movimenti del robot.
Passando le mani davanti ai sensori si orienta il movimento della sfera in tutte le direzioni, ma la vera tecnologia d’avanguardia riguarda i tricks che si possono imparare con la pratica: rivoluzioni, rotazioni, scatti verso l’alto e voli rasoterra per operazioni strategiche o agguati a sorelline e fratellini.
Per entrare nella modalità trick, bisogna muovere le mani di fronte a due sensori dall’alto verso il basso, e la magica sfera si fermerà di fronte a voi in attesa di nuovi comandi.
I miei trick preferiti? Lo spinner per far ruotare la sfera su se stessa, tenendo le mani ferme di fronte ai sensori laterali, e il walk dog, un volo rasoterra che mi piace usare per fare scherzi ai peluche: basta passare la mano davanti al sensore una volta a destra e una volta sinistra. Non vi ho incuriosito?
Con Air Hogs Supernova sembra quasi di avere dei poteri magici: niente telecomandi da decifrare, ma il potere di muoverla come ci piace, soltanto con una mano! Non ditemi che non vi ho convinto, mes amis, questo gioco è perfetto per tutti i bambini dagli 8… ai 99 anni!
Droni e Robot per grandi e bambini
Lo so cosa state pensando. Bambini e tecnologia? Puff! Noi ai nostri tempi giocavamo con indistruttibili Yo Yo di legno, bambole di pezza, e culle di vimini! E ora les petites enfants, che vivono già di TV e smartphone, vogliono anche i robot? Neanche per sogno!
Cari amici, non fate i vecchiettini! È proprio vero che noi grandi di fronte alle novità siamo sempre un po’ diffidenti e un po’ stupiti, e questa nuova generazione di bambini invece afferra al volo tutto a una velocità sorprendente. Ma anche questi giocattoli innovativi hanno tante qualità, e ve lo dico io, che con questi strani robottini ci vivo insieme ogni giorno qui da Nano Bleu.
Dall’antenato Emiglio Robot fino ai droni di ultima generazione, come il Supernova di SpinMaster, i giocattoli più tecnologici hanno fatto molta strada e oggi più che mai fanno appassionare grandi e piccini: conquisteranno anche voi, promesso!
Venite a trovarmi in centro a Milano nel negozio di giocattoli Nano Bleu, e vi assicuro che andrete via… a cavallo di un drone!




