Preparate le zucche, i dolcetti e truccatevi più che potete, mes amis: Halloween sta per tornare! Per la gioia di tutti i bambini, il 31 ottobre la festa più “terrificante” di tutte è pronta a invadere anche Milano e trasformarla per una notte in una vera e propria città del brivido.
Un evento da paura Halloween… soprattutto per i genitori milanesi, che puntualmente ogni volta hanno le idee confuse su cosa fare con i bambini a Milano per Halloween. Le domande sono tantissime: dove andare con i bambini a Milano per Halloween? Che costumi indossare? In quale negozio comprarli? E se festeggiamo Halloween a casa? Che giochi facciamo con i bambini?
Non spaventatevi, mes amis: Nano Bleu è un intenditore se si tratta di costumi da Halloween e giochi. Con questa guida saprete esattamente come rendere indimenticabile la serata di Halloween ai vostri figli. Scommettiamo?
Halloween a Milano: dove andare con i bambini?
Milano è una città che sa come sorprendere i più piccoli. E Halloween non fa eccezione. Molte strutture, parchi e musei infatti organizzano eventi a tema perfetti per i bambini. Ad esempio, il Museo dei Bambini spesso organizza laboratori creativi in cui i bambini possono cimentarsi in attività manuali, realizzando decorazioni mostruose o dipingendo zucche.
Inoltre avete mai pensato ai parchi cittadini, mes amis? Già perché il Parco Sempione o il Giardino delle Culture ad esempio possono diventare lo scenario ideale per cacce al tesoro tematiche, con indizi sparsi tra le foglie d’autunno e i travestimenti che fanno da cornice all’avventura.
I vostri bambini amano le atmosfere più spettrali? Nessun problema, alcune delle storiche ville milanesi spesso organizzano visite guidate con racconti di fantasmi e storie misteriose. E ancora, i centri commerciali della città allestiscono aree gioco a tema Halloween con animatori, truccatori e spettacoli dedicati ai bambini. Se poi cercate qualcosa di più coinvolgente, il consiglio è quello di una gita fuori porta.
Vi va di cercare e intagliare zucche assieme ai bimbi? Il pumpkin patch, ossia l’attività all’aria aperta nei campi di zucche alla ricerca della propria zucca preferita, oggi è sempre più diffusa. E sapete che anche a Milano sono presenti tanti campi dove scegliere la propria zucca, intagliarla e prendere parte a tanti eventi tematici ed educativi? Tra i campi dove vedere le zucche a Milano troviamo Il Campo di Federica a Nerviano, L’Agricola a Lainate e il Campo dei Mirtilli di San Vito a Gaggiano.
Ma sapete qual è il posto migliore dove andare a Milano ad Halloween? Ma è ovvio: il negozio di giocattoli Nano Bleu mes amis. È qui infatti che i bambini troveranno il costume di Halloween perfetto per loro. Perché che festa di Halloween sarebbe senza travestimento.
Dolcetto o scherzetto a Milano con i bambini: i migliori costumi di Halloween, tra Dracula e Morticia
L’attività più entusiasmante per i bambini rimane sempre quella di fare dolcetto o scherzetto in giro per la città o nel proprio quartiere. E allora sarà necessario travestirsi di tutto punto con il costume più terrificante che esista. Da Nano Bleu i bimbi troveranno senza dubbio il loro costume preferito, lasciandosi ispirare dalla loro fantasia o scegliendo tra i travestimenti di tendenza.
A proposito, quali sono i vestiti di Halloween più gettonati? Per le femminucce, impossibile non citare innanzitutto il classico vestito da strega bambina, un classico intramontabile che non esce mai di moda. Alle bambine che vogliono travestirsi con personalità, consigliamo il costume di Morticia Addams, tenebrosa e iconica. Sempre rimanendo all’interno della Famiglia Addams, per chi vuole davvero seguire la moda non c’è nulla di più adatto del vestito di Mercoledì Addams: la recente serie tv ha rilanciato il personaggio a livello mondiale, non passerete certo inosservati.
E per i maschietti? Il grande classico senza tempo è in assoluto il costume di Dracula, l’affascinante vampiro della Transilvania, con tanto di canini affilati e pronti a mordere. Altro costume molto utilizzato e di sicuro effetto è il costume da mostro di Frankenstein, per una passeggiata da brivido lungo le vie di Milano.
Halloween a casa? Ecco giochi da tavolo e puzzle da fare con i bambini
Non tutte le feste di Halloween però sono perfette per uscire all’aria aperta. Non dimentichiamoci che il 31 ottobre cade nel pieno dell’autunno, quando le piogge iniziano a farsi insistenti e abbondanti. E se per caso è necessario passare Halloween a casa? Niente paura, ci si può divertire comunque!
Chi dice che bisogna per forza uscire per travestirsi? Anche mamma e papà potranno indossare il loro costume preferito assieme ai loro bambini e trasformare la casa in un autentico villaggio da brivido!
Per i bambini che adorano i giocattoli, Nano Bleu ha ciò che serve per scatenare la loro immaginazione. Nel nostro negozio troverete tutti i componenti per costruire il villaggio di Halloween di Lemax: scegliete tra tante case a forma di zucca, laboratori di magia, torri stregate e alberi terrificanti per dare forma alla vostra Spooky Town.
Dopo aver costruito villaggi horror e aver disseminato il brivido in giro per casa, una serata piovosa è anche l’occasione perfetta per riunirsi e divertirsi con i tanti giochi da tavolo e i puzzle. E dove potete acquistarli, mes amis, se non da Nano Bleu? I vostri bambini si divertiranno con puzzle in legno, ma anche con i più classici puzzle di animali, i puzzle Disney e i puzzle dei mitici Pokèmon. Anche gli adulti potranno divertirsi con puzzle Clementoni a loro dedicati per ricomporre meravigliosi paesaggi.
I giochi da tavolo poi sanno sempre mettere tutti d’accordo. I più giocati? Uno, Risiko e Monopoly svettano sul podio. Dinamico e veloce il primo, emozionante e teso il secondo, calcolativo ed educativo il terzo. Vi consigliamo anche i giochi della linea Clementoni, dal laboratorio di meccanica a Esploramondo fino al microscopio per fare ogni giorno nuove scoperte.
Avete visto? Divertirsi a Milano insieme ai bimbi ad Halloween è sempre possibile, basta solo usare l’immaginazione e farsi ispirare. Nano Bleu vi aspetta in centro a Milano in Corso Vittorio Emanuele 15 anche il 31 ottobre. Lasciatevi trasportare dal brivido!