Addobbi natalizi con Lemax: come rendere tutto più magico

Dicembre si avvicina e da Nano Bleu il Natale si sente già forte, non è così anche per voi, mes amis? Vi immagino a rispolverare le scatole di addobbi e a pensare a qualche novità per rendere la vostra casa ancora più bella e calda. Qui, per esempio, abbiamo esposto tutte le Boule de Neige Maxim (bellissime e di tutte le dimensioni) e allestito in vetrina un villaggio Lemax in miniatura, così romantico con i suoi suoni e luci ovunque! Solo vederlo fa venire voglia di trasferirsi lì dentro.

Ecco, ora che siete entrati nello spirito del Natale, partite con me per un viaggio alla scoperta dei villaggi Lemax e non solo…

Villaggi di Natale Lemax: magia sul palmo d’una mano

Per appassionati collezionisti o amanti del Natale, il mio negozio Nano Bleu si riempie ogni anno di magia e atmosfera.
Il villaggio in miniatura Lemax è ormai una vera e propria tradizione, che ci trasporta di anno in anno in un mondo incantato, a passeggiare tra stradine innevate, bere cioccolata calda nei chioschetti british o giocare a palle di neve tra i passanti.

Vedete, la magia del villaggio Lemax è che, anche se composto da pezzi così piccoli da stare su una mano, sembra proprio vero!
Qui potete trovare il Caddington Village, un’elegante località di epoca vittoriana: con mamma e figlia che passeggiano assieme, la cioccolateria con vetrate illuminate dietro le quali sbirciare, e venditori ambulanti di pretzel caldi. Gnam!

Per chi adora la montagna, il paesaggio suggestivo del Vail Village richiama l’atmosfera ovattata delle vacanze invernali nelle innevate località sciistiche, dove fare sport all’aperto e riscaldarsi in baita, circondati da bambini in bob e avventurosi escursionisti.

Per gli amanti del Natale più classico, fatto di regali e letterine segrete, invece, ecco il villaggio di Santa Claus: abeti innevati, tetti di caramelle e la moglie di Babbo Natale che prepara golosi dolcetti allo zenzero.

L’assortimento di villaggi Lemax non finisce qui! Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i ricordi…

Piccole tradizioni di Natale

Quando ero piccolo mio nonno costruiva ogni anno un presepe. Era un lavoro molto lungo: creava il fondo con carta vetrata, e poi ancora strade e montagnole. Ricoperto tutto con muschio verde e marrone, si serviva di latte tagliate a metà per creare il torrente e di pezzetti di legno scuro per locande e banchetti del mercato. Il mio pezzo preferito era il banco del pescivendolo, con i pescetti argento brillante, la cesta piena di acciughe, la bilancia in ottone a due piatti.

Ognuno di voi mes amis ha un ricordo indelebile legato al Natale: c’è chi ha amato un pezzo del presepe, chi adorava mettere la stella in cima all’albero, chi si rigirava tra le mani una boule de neige per guardare i fiocchi scendere lenti, chi scriveva letterine per ore.

Qui da Nano Bleu potrete trovare addobbi unici e originali, dai villaggi in miniatura alle speciali boule de neige da collezione. Rendete il Natale un momento unico per i vostri bambini, che da grandi ricorderanno quanto hanno amato la minuscola slitta di legno che scendeva giù dalla pista, o quei mini pupazzi di neve. Vi aspetto nel più grande negozio di giocattoli del centro di Milano per rivivere assieme tutti i vostri ricordi più belli… e crearne di nuovi.