
Cartoni animati sì o cartoni animati no? Dite la verità mes amis: tutti vi siete fatti questa domanda almeno una volta. Per un bambino passare molte ore davanti a uno schermo non è mai una buona idea, ma sicuramente è un buon tempo di svago (anche per i genitori!). La strategia migliore per gli adulti? Gestire le ore dedicate alla TV scegliendo al meglio i cartoni animati da far guardare ai più piccoli.
Qui da Nano Bleu siamo grandi fan dei cartoni animati: divertenti, interessanti e – sì! – anche educativi, possono avere un ruolo importante nello sviluppo emozionale ed educativo del bambino. Qui in negozio, ovviamente, facciamo collezione di tutti i giocattoli a tema, nessuno escluso. I nostri preferiti? Peppa Pig, Paw Patrol, Gormiti, Top Wings, Winx.
Iniziamo insieme un viaggio nel mondo dei cartoon: perché sono importanti per i bambini? E quali sono nella nostra top list?
Perché guardare i cartoni animati fa bene ai bambini?
Forma di intrattenimento che, decisamente, piace ai bambini e alle bambine di qualsiasi età, la visione quotidiana dei cartoni animati può creare nei genitori qualche ansia: troppe ore davanti allo schermo potrebbero sovrastimolarli? Alcuni cartoni potrebbero essere diseducativi, o troppo violenti? In effetti, il metodo migliore per rendere i cartoni animati alleati dei genitori e, anzi, strumento educativo nelle loro mani, è organizzare e gestire al meglio le ore passate davanti alla TV. Decidere cosa far guardare, quanto a lungo e quando è fondamentale per dare un ritmo sano ai più piccini per non rendere lo schermo un nemico del sonno o dello sviluppo cognitivo.
I benefici nel caso di una scelta e gestione consapevole della visione dei cartoni animati, però, valgono questo piccolo sforzo:
- stimolare la curiosità: un buon cartone animato aiuta il bambino a porsi domande sul mondo e a scoprire cose nuove;
- sviluppare la creatività: dai cartoni animati è facile passare a disegni, giochi e libri a tema;
- favorire lo spirito critico: ciò che succede in un cartone animato, in particolare per i più piccini, aiuta il bimbo a sviluppare la propria visione di ciò che è giusto e cosa è sbagliato.
Da Peppa Pig alle Winx, da Paw Patrol ai Gormiti, ogni cartone animato può avere una funzione particolare nell’educazione dei bambini… senza parlare dei giocattoli a tema! Diamo un’occhiata ai nostri preferiti da Nano Bleu.
I giochi dei cartoni animati: Peppa Pig, Winx, Paw Patrol, Gormiti, Top Wings
Per tutti gli amanti dei cartoni animati Nano Bleu è un vero e proprio paradiso: qui potrete trovare i migliori giocattoli dei vostri cartoni preferiti, tutti da collezionare!
Per insegnare a bambini e bambine l’importanza dell’amicizia i giocattoli Winx sono quelli che più fanno al caso vostro: venite a scegliere tra la linea di Giochi Preziosi la vostra fata preferita tra le magiche 6- Tutte diverse, amiche per la pelle, le Winx vivono ogni giorno le gioie e i piccoli problemi delle ragazze adolescenti, insegnando il potere e l’importanza dell’unione e dell’onestà ai piccoli di casa.
Spirito di avventura e senso di solidarietà sono ciò che volete stimolare nei vostri bimbi? Corrono in vostro aiuto tutti gli eroi dei Paw Patrol – squadra di cuccioli di salvataggio capitanati dal piccolo Ryder – , dei Top Wings – i 4 uccellini esperti di soccorso aereo – e dei Gormiti, il gruppo di amici del Popolo del Bene sempre pronti a sfidare i perfidi Darkans. Qui da Nano Bleu preparatevi a scoprire tutti i migliori gadget a tema, i veicoli più potenti e le action figures tutte da collezionare.
Ultima ma non ultima, lei, la nostra amata Peppa Pig, compagna di pomeriggi dei più piccini. La piccola maialina antropomorfa ha sempre una buona lezione da insegnare durante le sue puntate, vivendo con la famiglia e gli amici le piccole avventure e sfide che ogni bambino sa riconoscere: dal primo giorno di scuola e imparare a fischiare, dai piccoli litigi con gli amici ai pomeriggi passati in famiglia.
Venite a scoprire tutti i giochi brandizzati di Peppa Pig e tanto altro qui da Nano Bleu in centro a Milano e scegliete i giochi dei vostri cartoni preferiti!