Fortnite: il gioco che fa impazzire tutti

Maschi e femmine, adulti e bambini, celebrity e gente comune, nani e giocattoli: mes amis, nessuno resiste al videogioco Fortnite, prodotto da Epic Games. Qui da Nano Bleu lo adoriamo e ci sfidiamo tutti i giorni in battaglie virtuali, preparandoci per il mega evento della primavera: il Torneo mondiale di Fortnite. A partire dal 13 aprile campioni e campionesse da tutto il mondo parteciperanno a un incredibile torneo, ogni sabato fino alla finale del 28 luglio a New York. Il primo premio? 3 milioni di dollari!

Cosa? Volete invece staccare gli occhi dallo schermo o farli staccare ai vostri bimbi? Ebbene sì, ho la soluzione: sono arrivate le nuove action figures Fortnite di Giochi Preziosi, tutte da collezionare per vivere l’avventura di una sfida avvincente lontana dallo schermo… siete curiosi? Entriamo insieme nel mondo Fortnite e scopriamo le novità.

Il mondo Fortnite: dalla battaglia… ai balletti!

Fortnite è un videogioco “sparatutto” di avventura: in poche parole, spara a qualsiasi cosa in movimento, porta a termine le tue missioni, trova le armi più rare e potenti, e rimani in vita il più a lungo possibile. Ciò che lo rende davvero speciale e diverso dagli altri giochi di questo genere è il fatto che ci sono due modalità di gioco, entrambe molto coinvolgenti: “salva il mondo” e “battaglia reale”.

“Salva il mondo” è ambientata in una terra post-apocalittica, semi distrutta e deserta, dove dove un’enorme tempesta ha fatto scomparire il 98% della popolazione e fatto apparire una pericolosa specie di alieni. Questa modalità di gioco è cooperativa e, in una massimo di 4 giocatori, si possono compiere missioni, proteggere i sopravvissuti, costruire fortificazioni o trappole. La “battaglia reale” è invece ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano contemporaneamente per la sopravvivenza; si può giocare da soli o fino a quattro persone.

Grazie alla varietà dei personaggi e delle armi, alla possibilità di essere creatori del proprio ambiente di gioco, e alle avvincenti battaglie, Fortnite attira nuovi giocatori ogni giorno e ad oggi si è creata una vera e propria community di appassionati, che si riconoscono soprattutto per qualcosa di particolare: la danza della vittoria! Ogni personaggio, infatti, fa delle particolari e uniche danze per festeggiare la vittoria, e basta guardare una partita di calcio (nel mondo reale) per riconoscerne qualcuna.

Avete voglia di fare un balletto e cominciare a giocare? Iniziate collezionando le action figures di Giochi Preziosi.

Giocattoli Fortnite di Giochi Preziosi: action figure da collezionare

In negozio sono arrivate le action figures Fortnite di Giochi Preziosi: più di 100 personaggi in tre tipologie di confezione diversa (più una). Il Pack singolo ha un solo personaggio, il Duo Pack due, lo Squad Pack ha ben quattro personaggi e, infine, il Port a Fort Playset è una riproduzione perfetta del forte del videogame che include il personaggio esclusivo Infiltrator.

Venite con i vostri bambini a scegliere i vostri personaggi preferiti tra i 20 venduti singolarmente: i mini-character di 5 cm hanno tre punti articolazione, la base per appoggiarli e accessori intercambiabili (sono identici ai protagonisti del videogioco!). Potrete subito iniziare delle battaglie con gli amici e scambiarvi i giochi per provarli tutti.

Ma l’imperdibile novità del mondo Fortnite è il grande Playset Port a Fort, che riproduce all’ambiente del videogioco, dove far giocare le action figure e sfidare i propri amici e vivere mille avventure: in più, all’interno trovate il mitico Infiltrator da 5 cm con tre punti di articolazione.

Qui in centro a Milano nel mio negozio di giocattoli Nano Bleu potrete scegliere il vostro personaggio preferito e rendere più avventurosa anche la vita di tutti i giorni, stando per un po’ lontani dai videogiochi, ma senza abbandonare mai il fantastico mondo di Fortnite. Vi aspetto!