Giocattoli Dragon Trainer: gli eroi della saga in miniatura

Oh mes amis, quel bonheur! Manca pochissimo al Carnevale e qui da Nano Bleu stiamo preparando la migliore festa che possiate immaginare: prepariamo i tortelli (quelli milanesi, non c’è stato verso di cucinare les beignets e les crêpes tipiche del carnaval en France), scegliamo travestimenti, lanciamo già coriandoli e stelle filanti. Quest’anno spero proprio che qualcuno degli altri giocattoli scelga di travestirsi da nanetto blu, quanto ne sarei felice! Ma credo proprio che tutti vorranno impersonare Hiccup e Astrid, eroe ed eroina di Dragon Trainer.

Non li conoscete? Impossibile! È appena uscito l’ultimo film della trilogia dedicata alle loro avventure e le action figures e le miniature Spin Master con le loro sembianze stanno andando letteralmente a ruba. Allora… facciamo le presentazioni ufficiali!

La saga di Dragon Trainer: tre film sul valore della diversità

Nato dal genio della scrittrice Cressida Cowell e dal suo libro dal titolo “Come addestrare un Drago”, Dragon Trainer diventa nel 2010 un film d’animazione campione d’incassi. La storia è ambientata nel mondo dei Vichinghi e racconta le vicende di Hiccup, il gracile quindicenne figlio del capo villaggio Stoick, e di un inaspettato amico: il drago Sdentato. Infatti, l’occupazione principale dei vichinghi è la lotta contro i draghi, storici nemici e ladri di provviste, ma questa “strana coppia” riuscirà a stravolgere tutte le tradizioni.

L’amicizia tra il ragazzo e il drago darà vita a mille avventure, raccontate nei tre film usciti fino ad oggi. Ma soprattutto, mes amis, questa storia insegna una lezione fondamentale: l’importanza delle differenze, la celebrazione dell’amicizia che non ha pregiudizi e la crescita di un protagonista che, fiero di non essere uguale a tutti gli altri, trova il suo posto nel mondo con tenacia.

Una bella storia, n’est pas? È il momento di mettervi in pari e guardare la trilogia insieme ai vostri bambini! Il terzo capitolo, Dragon Trainer – Il mondo nascosto, è nelle sale cinematografiche proprio in questi giorni: il protagonista Hiccup è ormai cresciuto ed ha preso il posto del padre come leader del villaggio vichingo, mentre Sdentato è il nuovo drago Alfa da cui tutti gli altri draghi si lasciano guidare. Ma Grimmel il Grifagno, l’ultimo killer di Furie Buie, ha promesso ai nemici di Hiccup di mettere in gabbia ogni drago in libertà ed è determinato a sconfiggere Hiccup e Sdentato. Chi avrà la meglio?

Tre curiosità su Dragon Trainer

Avete già letto i libri e visto tutti i film? Forse c’è ancora qualcosa che non sapete sulla saga di Dragon Trainer, scopriamo insieme qualche curiosità prima di conoscere tutti i giocattoli e le action figure di Hiccup e dei suoi amici.

I film animati sono molto diversi dai libri a cui sono ispirati: il drago Sdentato, per esempio, nei libri è una creatura misteriosa di cui nessuno conosce la razza, mentre nei film è una Furia Buia. Anche il suo aspetto fisico è molto diverso, da piccolo drago verde e rosso è diventato un colosso tutto nero…quale versione vi piace di più?

Parlando sempre di Sdentato, se vedendolo avete pensato al vostro gatto, non vi siete sbagliati! Per animarlo, i disegnatori si sono ispirati alle movenze e ai comportamenti di gatti, cani e cavalli. Così ognuno può rivedere in lui un simpatico amico.

Oltre ai film, esistono alcuni cortometraggi e una serie animata con i draghi protagonisti, così da non farvi sentire la loro nostalgia se avete già visto tutti i film. Anche perché, il regista ha recentemente dichiarato che non ci saranno altri lungometraggi in futuro (ma mai dire mai!).

Giocattoli Dragon Trainer: action figure, miniature e draghi deluxe

Da Hiccup con il suo Sdentato ad Astrid con la sua Tempestosa, dal capo vichingo Stoick agli amici Skaracchio e Gambedipesce, le action figure di Dragon Trainer sono le bellissime rappresentazioni di tutti i protagonisti della mitica saga: ogni vichingo con il suo migliore amico volante!
Le action figure, tutte da collezionare, sono le copie perfette e dettagliate dei nostri personaggi preferiti con i quali possiamo iniziare mille avventure, battaglie, e voli stupendi!

I vostri bambini hanno una passione smodata per i draghi? Non mancano le miniature in piccole dimensione di tutti i draghi più belli e forti della saga, e le loro versioni Deluxe (più grandi e possenti) con le quali creare un vero e proprio mondo abitato da queste creature fantastiche…

Venite a trovarmi in centro a Milano nel mio negozio di giocattoli Nano Bleu e provate ad addestrare il vostro drago…prima che voli via!