Scroll Top

Giochi da tavola per adulti: i più venduti e amati a Milano

I giochi da tavola più amati a Milano

Lo sapete, qui a Milano da Nano Bleu tutto è pensato per i più piccini: dalla vetrina di peluche alla suggestiva scala in legno che conduce a mille altri tesori, dalle installazioni natalizie alla montagna di giocattoli di tutti i tipi. Ma sapete anche quanto teniamo ai tanti “grandi” che ci vengono a trovare e che vogliono provare la magia di tornare bambini tuffandosi in questo magico mondo. Per questo, oggi ci dedichiamo (quasi) completamente ai più grandi… con i giochi da tavola!

Scopriamo insieme quali sono i giochi da tavola più amati qui a Milano dagli adulti… e quali dai più piccini!

Taboo, Cluedo, Risiko: ecco i giochi da tavola più amati

Vi sveliamo subito la soluzione: i giochi da tavola più amati dai nostri clienti sono i grandi classici, mai passati di moda. Taboo, Cluedo, Risiko. Per una serata in compagnia, una domenica in famiglia o un pomeriggio di pioggia questi tre giochi di società sono l’antidoto perfetto per ammazzare la noia e una scusa per unire generazioni diverse attorno allo stesso tavolo. Per conoscerli meglio, partiamo da qui: vi considerate di più degli infallibili strateghi, dei maghi delle parole o ingegnosi e perspicaci? Qui c’è il gioco perfetto per ognuno di voi.

Partiamo dal famosissimo Risiko: compagno fedele di nottate in bianco e, talvolta, causa di faide sentitissime, è un gioco capace di tirare fuori grinta e capacità strategiche nascoste da tutti i partecipanti. Ideale per lunghissime serate piovose, il Risiko ci tiene compagnia fin dal 1968 e non ha intenzione di arrestare il suo successo, coinvolgendo ragazzi e adulti in partite all’ultimo… lancio di dadi. Il segreto per farlo diventare un rito di famiglia? Che ognuno scelga i carri armati del suo colore preferito e non li abbandoni proprio più!

Se invece siete dei cultori delle parole crociate e appassionati di lingua italiana, il gioco per voi è di certo il Taboo. La prima edizione risale al 1989 e da allora diverte e insegna la magia delle parole a grandi e piccini. Le regole le conosciamo: far indovinare una parola segreta alla propria squadra senza pronunciare le 5 parole cosiddétte tabù, ingegnandosi con strampalate definizioni, sinonimi criptici e giochi di lessico. Proviamo con “Nano Bleu”! Ma attenzione: non potrete dire le parole Milano, giocattoli, negozio, peluche e bambini. Io direi “bottega storica dove riscoprire la magia dell’infanzia”. E voi?

Eccoci al terzo best seller di Nano Bleu tra i giochi da tavola: Cluedo. Preparatevi ad aguzzare l’ingegno e a guardarvi con sospetto: qualcuno ha assassinato il Dott. Black, ed è proprio lì, seduto con voi alla vostra tavola. Per chi è appassionato di gialli e di thriller, questo è il gioco perfetto per mettere alla prova le vostre capacità investigative. Io ci sono: secondo me a mangiare la mia torta è stato Teddy Bear, al secondo piano, con il cucchiaio di Cicciobello…

I migliori giochi da tavola… per bambini e bambine!

Va bene va bene, avete ragione: ci siamo dedicati già abbastanza ai giochi da tavola per gli adulti. Ora torniamo a parlare dei nostri clienti preferiti: bambine e bambini! Tantissimi sono i giochi di società che abbiamo qui da Nano Bleu, ma ecco quelli preferiti dai più piccoli, di ogni genere e foggia!

Un grande successo degli ultimi anni è rappresentato da Non Calpestarla di Hasbro: stendete il prato finto per terra, bendatevi gli occhi e camminate… facendo attenzione a non pestare le cacchine di playdoh. Da fare con i più piccini per spanciarsi dal ridere!

Cult indiscusso, passato per tutte le case anche di chi ora è ormai grandicello, è l’Allegro Chirurgo: cimentatevi in vere operazioni a torace aperto ma preparatevi a scattare se sbaglierete qualcosa! Divertente ed educativo, è ideale per ridere e imparare qualcosa sul corpo umano. Simile sul tema? Cocco Dentista: provate a curare i denti doloranti del povero coccodrillo, ma occhio a non farvi mordere!

Vi abbiamo fatto venire voglia di una riunione giocosa con amici e parenti? Allora venite a trovarci qui da Nano Bleu in pieno centro a Milano e scegliete il vostro gioco da tavola preferito da usare per sempre!