Gormiti: la nuova serie, i nuovi giocattoli e il ritorno dei popoli della natura

Par dieu mes amis, avete sentito la novità? Qui da Nano Bleu non stiamo più nella pelle, non ci possiamo proprio credere! Dal 1° ottobre 2018 su Rai Gulp andrà in onda la nuova serie in 3d dei Gormiti, gli eroi dell’Isola di Gorm, e noi abbiamo già tutte le novità e i gadget all’ultimo grido qui in negozio.

Va bene, va bene, andiamo con ordine. Vi presento oggi i miei vecchi (ma anche nuovissimi) amici Gormiti, personaggi eroici nati nel 2005, ma rispolverati oggi in chiave modernissima! Curiosi di conoscerli?

Gormiti 3.0: dalla leggenda alla nuova serie TV

La leggenda dei Gormiti ci giunge oggi ancora piena di misteri: molto tempo fa l’isola di Gorm venne minacciata da una forza oscura, i Darkans.

I Gormiti, popoli della natura, si unirono per contrastare il terribile nemico e vinsero la loro guerra. Anni e anni dopo, l’unica testimonianza della sanguinosa battaglia è data dalla Torre degli Elementi, l’antica fortezza dei Gormiti. Un giorno, i giovani amici Riff dei Gormiti del fuoco, Ikor dei Gormiti del ghiaccio, Trek dei Gormiti della Roccia ed Eron dei Gormiti del vento, entrano nella vecchia torre e scoprono una verità spaventosa: i Darkans sono tornati!

Ecco quindi l’inizio della nuova serie: i 4 eroi della natura insieme alla misteriosa Ao-Ki, custode della conoscenza e abitante della Torre degli Elementi, riuniscono i popoli dei Gormiti e si preparano a dare battaglia.

Dal 1°ottobre su Rai Gulp la nuova serie in 3d seguirà le vicende dei piccoli eroi, l’evoluzione dei loro poteri e della loro amicizia, trasmettendo anche un grande messaggio: l’unione fa la forza contro il male, anche quando avviene tra personalità differenti o addirittura opposte. Prendete Ikor, il temibile guardiano del ghiaccio, orgoglioso e altezzoso, dovrà abbassare la guardia e imparare ad avere fiducia negli altri per combattere al fianco dei suoi compagni. O Eron, il più buffone del team, che non fa altro che scherzare: grazie a lui anche le sconfitte più dure verranno superate con un sorriso. E Trek? Signore della roccia, è di certo il più forte e il più calmo… ma non dovete rubargli da mangiare! E infine Riff, il più focoso e impulsivo di tutti, come riuscirà ad andare d’accordo con il suo naturale opposto?

Mentre io preparo macarons e madeleine da gustare di fronte alla Tv, voi lasciatevi trasportare nel mitico mondo dei gadget Gormiti di Giochi Preziosi.

Novità Gormiti 2018: Giochi Preziosi presenta i nuovi giocattoli

Con la nuova serie e i nuovi personaggi, sempre più forti e potenti, arrivano da Nano Bleu le nuove action figures dei Gormiti. I Gormiti della terra del fuoco, del vento, del ghiaccio e della roccia sono declinati in 3 versioni: action figures da 8 cm, deluxe da 12, e con accessori luminosi e con animali cavalcabili da 25 cm. I miei preferiti? Le action figures degli eroi con le loro Hyperbeast!
Pyron, il leone fiammeggiante di Riff: impulsivo e maestoso, è la rappresentazione perfetta della potenza dell’elemento del fuoco. Gorok il gorilla di pietra: con la sua forza disumana, è il più potente delle creature magiche. Cryos, l’altezzoso e orgoglioso orso di ghiaccio, calmo e letale. E infine Wrago, drago del vento: minaccioso si… ma anche spassosissimo!

Più passo tempo con i Gormiti più mi sono convinto di voler una Hiperbeast anche io… forse un cavallo alato? mmm, non saprei… non è che poi vola davvero? Per ora, forse è meglio continuare a stare con i piedini per terra e collezionare le mini figure e figurine di tutti i Gormiti per creare il mio esercito. Si, perché proprio come alle origini della leggenda di Gorm e come quando eravate piccoli, si possono ancora acquistare le figurine dei personaggi e scambiarle con gli amici!

Più ne parlo, più non vedo l’ora di vedere la nuova serie! E voi? Se non riuscite a resistere, venite a trovarmi in centro a Milano nel mio negozio di giocattoli Nano Bleu e scoprite l’immenso universo dei Gormiti.